sabato 18 agosto 2012

Coppa Agostoni: L'Inchino a Sandropan


Ed ecco infine l'attesissimo video fornitoci dalle telecamere di Sandropan TV, nel quale si vedono chiaramente le delicatissime fasi della manovra di avvicinamento alla Casa del Maestro da parte del gruppo della Coppa Agostoni, che durante il trasferimento alla Villa Reale di Monza ha deviato il percorso per portare il saluto all'Infortunato.

Questa usanza dell'Inchino, molto simile a quella compiuta dalle navi da crociera in prossimità delle isole, non è affatto priva di rischi.
A riprova della pericolosità di tale manovra, nel video si vedono chiaramente alcune automobili che si trovano sul percorso nonostante questo tratto fosse presidiato da ore dagli eroici Vigili di Lissone.
.
Non distinguibili nel gruppo, ma ci sono,  i grandi campioni del ciclismo internazionale (Voeckler, Pozzovivo, De Clercq,Visconti, Di Luca, Sella, Garcia Lopez giusto per fare capire il livello...) che hanno ritenuto opportuno ricevere la Benedizione del Maestro prima di affrontare i 180 durissimi chilometri della prestigiosissima gara.


1 commento:

Paolo Isola ha detto...

Complimenti! Sei diventato talmente famoso che deviano le gare ciclistiche per renderti omaggio!
Comunque quelle macchine parcheggiate lungo il percorso sono un'indecenza... hanno ragione i ciclisti a lamentarsi per la poca sicurezza